Un allestimento su misura per impresa di pulizie

Ora (Bz). Il progetto di allestimento per il furgone che vi presentiamo oggi è stato elaborato dai tecnici di Syncro Trentino Alto Adige per una piccola azienda che si occupa di pulizie civili e industriali, all’interno di abitazioni, garage, uffici e piccole imprese. Le necessità espresse dal committente, in questo caso, richiedevano di lasciare molto spazio libero all’interno del mezzo di trasporto: questo perchè, a seconda del tipo di intervento di pulizia, si sarebbe potuta presentare la necessità di caricare a bordo attrezzature come lucidatrici, idropulitrici, bidoni aspirapolvere, lavapavimenti. Allo stesso tempo era chiaro il bisogno di disporre sempre di ripiani e cassetti dove sistemare ordinatamente spugne, stracci, fogli abrasivi, ricambi per i macchinari adibiti alla pulizia, ma anche saponi, detergenti e oli lucidanti. Vediamo che tipo di soluzione hanno adottato i tecnici Syncro.

01_custom-con-arredi-per-impresa-di-pulizie_1450002_ripiani-di-scaffalatura-su-custom-per-pulizie-industriali_1450103_ampio-spazio-libero-nel-vano-di-carico-di-custom-per-impresa-di-pulizi_1450204_arredi-e-corredi-syncro-a-bordo-di-custom-per-addetti-alle-pulizie_14503

L’arredo del furgone pulizie, nel dettaglio

L’allestimento per pulizie a bordo di Ford Custom è interamente concentrato lungo la parete sinistra: qui sono stati installati due mobili affiancati, che poggiano rispettivamente su un primo copripassaruota chiuso con antina e un secondo aperto e dotato di cricchetto per il bloccaggio di valigette portautensili. Risalendo, l’elemento più interno offre tre cassetti metallici e un ripiano di scaffalatura, mentre l’adiacente arredo propone tre scaffali: il primo semplice, gli altri due con contenitori in plastica asportabili. A livello apicale una grondaia con apertura sul lato stretto occupa in lunghezza l’intero spazio a disposizione, diventando il perfetto alloggiamento per oggetti allungati.

Tanto spazio libero = tante potenzialità di arredo su misura

E’ evidente che questo furgone contiene, per ora, solo pochi ed essenziali elementi d’arredo. Il nostro obiettivo, nel descriverlo, è esaltare le potenzialità dello spazio di un vano di carico anche piccolo e la possibilità offerta da Syncro di integrare l’allestimento in momenti successivi, per venire incontro a nuove esigenze o a maggiori capacità di investimento del cliente. Così com’è questo veicolo è pronto per essere utilizzato per interventi di pulizia, ma ci sono alcuni dettagli che potrebbero renderlo ancora più funzionale:

  • l’applicazione di barre e cinghie di bloccaggio sulle pareti libere, per fermare in tutta sicurezza le attrezzature e il materiale da caricare, soprattutto se di grandi dimensioni:
  • l’aggiunta di un rotolo portacarta e di un kit lavamani da applicare sulle porte posteriori, riducendo praticamente a zero l’ingombro nel cassone, ma offrendo la possibilità di pulire mani e utensili prima o dopo le pulizie;
  • l’inserimento di telai portautensili o pannelli forati sulle pareti o sui fianchi dell’allestimento, per tenere sempre in ordine e a portata di mano oggetti e piccoli attrezzi di uso frequente.

Altre opzioni: fermatutto, portascale interni, portascale per il tetto, sottopavimento

Syncro System Trentino Alto Adige può inoltre fornire altre interessanti opzioni per un allestimento per impresa di pulizie. Citiamo, tra l’altro, i nuovi ganci fermatutto, i portascale e portatubi per il tetto e il portascale interno al furgone. Un’ulteriore possibilità, per un furgone di piccole dimensioni come questo, è rappresentata dalla progettazione di una cassettiera sottopianale, con cassetti sviluppati in lunghezza e posti al di sotto del pavimento, che potrebbero contenere scope, palette, spazzoloni recuperando ulteriore spazio sul cassone.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI