Un complesso e funzionale allestimento su Nissan NV200 per elettricista

Syncro System Trentino Alto Adige presenta un tipico allestimento su un furgone di piccole dimensioni (Nissan NV200) di proprietà di un elettricista.

01_Nissan NV200 allestito da Syncro in Trentino02_allestimento con mobili, contenitori e accessori Syncro su Nissan NV20003_Nissan NV200 con cassettiera speciale Syncro04_Portavaligette Syncro su Nissan NV 200 ad Ora (Bz)05_barre portatutto sul tetto di Nissan NV200

Esigenze del committente: elettricista civile/industriale

Il cliente, un elettricista che si occupa di installazione e manutenzione di impianti civili ed industriali, aveva evidenziato la necessità di essere professionale ed efficiente negli interventi in qualsiasi contesto logistico.

Per questo il suo Nissan NV200 doveva essere dotato di numerosi elementi contenitori per utensili di varie dimensioni, ma anche per ricambi e minuteria, essere arricchito di piccole comodità utili per l'operatività quotidiana ed offrire la possibilità di stivare materiali ingombranti sul tetto in caso di necessità.

Le soluzioni offerte da Syncro System nell'officina di Ora (Bz)

L'allestimento del Nissan NV200 è stato preceduto dalla posa del fondamentale rivestimento, e in particolare di un pianale in legno multistrato resinato antiscivolo con bordino di protezione in corrispondenza degli accessi. Grazie a questo dettaglio, la carrozzeria non è stata né sarà in seguito intaccata né dal fissaggio dell'allestimento né dal successivo calpestio quotidiano degli utenti del mezzo.

Ma ecco nel dettaglio come i tecnici sono riusciti a soddisfare tutte le esigenze presentate:

  • sulla parete sinistra è stato installato un mobile per furgoni formato da ampio copripassaruota con antina di chiusura a parallelogramma e tre ripiani di scaffalatura completi di tappetino antiscivolo.
  • Sulla parete destra trova posto un mobile complesso formato da due blocchi asimmetrici, in parte accessibili dall'interno del vano di carico, in parte dal portellone laterale. A contatto con il pavimento troviamo due copripassaruota: uno chiuso con antina, l'altro aperto e dotato di cinghia di bloccaggio per merci e materiali. Sopra questa base trova posto una cassettiera sormontata da un ripiano di scaffalatura il cui fianco posteriore diventa sostegno per una cassettiera Multibox con sei elementi trasparenti. Il mobile accessibile dal portellone posteriore ospita ben sei vassoi portavaligette per minuterie e utensili elettrici.
  • Alcuni accessori completano l'allestimento del Nissan NV200: un rotolo portacarta, una sella portacavi, un kit di primo soccorso, e alcuni sistemi di bloccaggio come il kit con rotaie e cinghie addossato alla paratia di fondo.
  • Sul tetto sono state installate delle barre portatutto Syncro System, con profilo Supersilent che riduce vibrazioni e rumori durante il trasporto.
Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI