UN ALLESTIMENTO SPECIALE A BORDO DI UN PICK UP NISSAN NAVARA

Ora (BZ). La concessionaria per il Trentino Alto Adige di Syncro System, la Furgosystem di Ora (BZ) ha realizzato un allestimento personalizzato su commissione del Servizio utilizzazione delle acque pubbliche della Provincia di Trento. Si tratta di un mezzo Nissan Navara, un robusto pick up che gli addetti dell'ente provinciale utilizzano come supporto per le ispezioni delle tubature dell'acquedotto pubblico.

Come utilizzare al meglio il peculiare cassone di un pick up

Per poter sfruttare al meglio lo spazio del vano di carico del pick up, i tecnici di Furgosystem hanno escogitato una soluzione estremamente efficiente: allestire mobili e attrezzature per furgoni usando come base una slitta estraibile, fissata con due fermi all'interno del mezzo. In questo modo è possibile svuotare completamente il cassone in caso di necessità, riservando la funzione di estrazione parziale della slitta (fino ad 1 metro e 30 centimetri) alle situazioni di operatività sul campo.

Una volta estratta, la slitta si trasforma infatti in un comodo piano di lavoro, su cui poggiano stabilmente le strumentazioni necessarie all'intervento di ispezione dei tubi (monitor di controllo, cavo flessibile, robot dotato di microcamera e utensili telecomandati).

01_cassettiere sottopianale su pick up02_allestimento con slitta su pick up da syncro system trentino alto adige03_Allestimento-misto-Syncro-System-Furgosystem.10523

Obiettivo: autonomia del pick up

Tutte le apparecchiature sono autonome, perché alimentate da due accumulatori (fissati sul fianco della cassettiera sottopianale che poggia sulla slitta) che, a carica completa, forniscono energia sufficiente ad un'intera giornata di lavoro.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI