Il Vito allestito per un termoidraulico

01_vito per termoidraulico02_vista laterale Vito per termoidraulico03_cassetto sottocabina per Vito allestito da Syncro Trentino Alto Adige

Il piccolo Vito allestito sfruttando al massimo lo spazio

Ora (Bz). Gli spazi piccoli stimolano la ricerca di soluzioni nuove. Come è accaduto in questo caso: il furgone da allestire era un Mercedes Vito L2H1: un vano di carico discreto e agilmente sfruttabile grazie anche al portellone con apertura frontale, da adattare alle necessità di un installatore termoidraulico.

La richiesta del cliente: mini officina per termoidraulico su Vito

Il proprietario del mezzo aveva bisogno di alcuni vani per riporre attrezzature e ricambi, sfruttando al massimo lo spazio interno del vano di carico per poter stivare altri materiali direttamente nel cassone.

Le soluzioni: cassettiera su misura per Vito Mercedes

Per sfruttare ogni centimetro di spazio disponibile e lasciare l'area centrale del vano di carico libera e disponibile per lo stivaggio di merci e attrezzature ingombranti, i tecnici Syncro System hanno scelto di arredare con minimo ingombro solo la paratia di fondo, utilizzando le pareti laterali esclusivamente nella parte apicale.

  • Alla paratia di fondo è stato dunque fissato un mobile composto da un grande copripassaruota aperto nella parte bassa che sostiene una cassettiera a tre elementi completata da due ripiani di scaffalatura sviluppati lungo tutto il mobile e due ulteriori vani ricavati sul lato interno dei cassetti.
  • Due serie di contenitori trasparenti di diverse dimensioni sono stati invece applicati nella parte più alta delle pareti laterali.
  • L'intervento più particolare di questo allestimento è dato dallo sfruttamento di una zona normalmente “morta”: il vano sotto la cabina, che è servito da contenitore per un cassetto agilmente raggiungibile dal piano di carico tramite il copripassaruota aperto.

Il vantaggio: sfruttare al massimo lo spazio di un veicolo commerciale di piccole dimensioni

L'utilizzazione razionale dello spazio ha permesso di utilizzare questo piccolo furgone al meglio delle sue possibilità: sfruttando ogni angolo e mantenendo in ordine i materiali trasportati, la funzionalità è massima. Il tutto con un allestimento semplice e poco costoso.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI