Un allestimento su misura per una casa su misura: Dokker per impresa di costruzioni

Ora (Bz). Il lavoro dell’impresario edile è caratterizzato dalla flessibilità: chi opera in questo campo deve saper rispondere con soluzioni su misura a richieste sempre diverse da parte dei committenti, progettando e poi realizzando edifici e costruzioni che rispondano a tutte le esigenze espresse in fase di affidamento dell’incarico, rispettando le normative vigenti in termini di sicurezza e garantendo il massimo livello di funzionalità al momento della consegna del lavoro.

Le stesse caratteristiche descrivono l’operato dei tecnici esperti nell’allestimento per furgoni del gruppo Syncro System: il loro obiettivo è riuscire ad elaborare un progetto di arredamento per il furgone del cliente declinato su misura in base alle sue necessità operative, garantendo al contempo la sicurezza e l’efficienza delle soluzioni installate.

In questa pagina vediamo un esempio di perfetta fusione tra i due mondi appena descritti, con le immagini di un allestimento su Dacia Dokker utilizzato da una piccola impresa edile, realizzato nella sede altoatesina di Ora (Bz) del gruppo Syncro System.

01_Officina mobile su Dacia Dokker allestito da SYncro Trentino Alto Adige02_Dokker attezzato per elettricista ad Ora (Bz)03_Parete magazzino su Dokker con mobili Syncro

Poco spazio? Poco male! Sfruttare ogni angolo del furgone grazie a Syncro

Allestire un furgone piccolo non è un problema per i tecnici Syncro System: grazie alle caratteristiche delle componenti per furgoni Syncro, che possono essere abbinate tra loro in modo da sfruttare tutto lo spazio a disposizione, qualsiasi veicolo è adatto ad ospitare un arredamento funzionale ed efficiente. Aggiungendo una serie di accessori e di accorgimenti garantiti nel risultato dall’esperienza ventennale di Syncro, il gioco è fatto.

In questo caso abbiamo un Dokker Dacia: l’altezza del vano di carico non è molta, ma la possibilità di abbinare tra loro madie disassate, ossia con profondità diverse, permette di utilizzarla fino all’ultimo centimetro. La scelta di installare a livello del pavimento rispettivamente a sinistra un fermavaligie e a destra un copripassaruota parzialmente chiuso, consente di trasformare in vani utili aree altrimenti inutilizzate perché parzialmente ingombrate dal passaruota.

Un accessorio come il portamorsa estraibile, che vediamo inserito nell’allestimento della parete sinistra, rappresenta il massimo in termini di risparmio di spazio e funzionalità: da chiuso ha pochissimo ingombro, ma è sufficiente ruotare i volantini e tirare il piano di lavoro verso l’esterno, per ottenere un portamorsa di notevoli dimensioni, pronto all’uso.

Ma vediamo nel dettaglio i mobili utilizzati.

Allestimento per impresa edile: Dokker attrezzato da Syncro Trentino Alto Adige

Lato sinistro.

L’arredo posizionato lungo la parete sinistra del Dokker è formato alla base da un fermavaligie fornito di sistema di bloccaggio con ganci e cinghia. A livello centrale troviamo due vassoi portavaligette che contengono due portaminuterie in plastica trasparente, modello Galaxy, mentre nella parte più interna è stato inserito un ripiano di scaffalatura. A seguire si trova un ulteriore ripiano, mentre a livello apicale lo scaffale ospita una serie di contenitori in plastica asportabili.

Tra il fermavaligie e la sezione centrale del mobile si inserisce il portamorse estraibile, qui fotografato in posizione chiusa. Si notino i volantini che consentono di attivare in velocità le operazioni di sbloccaggio ed estrazione del ripiano su cui poggia la morsa metallica.

Lato destro.

Da questa parte il mobile è composto da quattro moduli che presentano, man mano che si procede verso l’alto, un ingombro minore in profondità. I contenitori utilizzati per le cassettiere sono tutti in plastica trasparente e offrono numerosi vani per la conservazione di minuterie e ricambi, oltre che di piccoli utensili.

Paratia di fondo.

Anche se il furgone non è particolarmente capiente, può sempre presentarsi la necessità di stivare a bordo materiali, attrezzature o merci abbastanza ingombranti da non poter essere contenuti in cassetti e scaffali. Per far fronte all’esigenza del committente di effettuare il trasporto comunque in modo sicuro, evitando il rischio di spostamenti e urti durante il viaggio, lungo la paratia di fondo i tecnici della concessionaria Syncro di Ora hanno fissato un sistema di bloccaggio garantito e adattabile a diversi formati, formato da una barra metallica su cui scorre una cinghia.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI