Ford Custom allestito per impresa termoidraulica

01_Custom allestito in Trentino AA per azienda termoidraulica02_Custom con cassetti trasparenti per termoidraulico03_Cassettiera per Custom Ford da Syncro TAA04_Accessori per Custom Ford attrezzato da Syncro Trentino Alto Adige

Ora (Bz). Gli installatori termoidraulici sono tra i principali clienti degli allestimenti per furgoni Syncro System, insieme ad elettricisti, antennisti, imprenditori edili. Questo perché il lavoro di installazione, manutenzione, sostituzione di caldaie, impianti di riscaldamento e raffrescamento civili e industriali richiede che l’operatore possa sempre disporre di un supporto tecnico adeguato, fatto di utensili, ricambi, minuterie e attrezzature. Il tutto deve poter essere rintracciato con facilità all’interno del vano di carico del furgone scelto dal proprietario, rimanere in ordine e non intralciare l’accesso al cassone per lo stivaggio di eventuali altre componenti da portare in officina o in cantiere, e nel contempo trasmettere un’immagine di concreta professionalità al cliente.

Tali esigenze rappresentano nel loro insieme l’obiettivo condiviso da tecnici allestitori Syncro e committenti: un esempio di come possano concretizzarsi nella realtà è illustrato in questa pagina da un Ford Custom allestito per una piccola azienda che si occupa di impianti termoidraulici nella zona del Trentino Alto Adige. Ma proviamo a vedere nel dettaglio quali sono stati gli interventi apportati al Custom per trasformarlo in piccola officina mobile.

Allestimento per Custom sulle pareti laterali

Sulla parete sinistra troviamo due scaffalature affiancate, poggiate su altrettanti copripassaruota, che rappresentano l’unico elemento di differenza per due strutture altrimenti identiche. La base di sinistra è parzialmente chiusa sul frontale da un fianco, che ha la funzione di contenere eventuali utensili e attrezzature conservate nello spazio così delimitato. La base di destra, invece, è stato trasformata in un fermavaligie grazie ad un cricchetto con navetta: in questo modo l’area può essere utilizzata per bloccare in modo sicuro valigie di fattezze e misure diverse tra loro, in numero variabile a seconda delle necessità contingenti. I mobili proseguono in altezza identici, proponendo per ciascuno due ripiani di scaffalatura aperti con tappetino antiscivolo sul fondo e la possibilità di suddividere lo spazio con dei divisori metallici, un ripiano con contenitori in plastica estraibili e, a livello apicale, un’ulteriore mensola.

Sulla parete destra, invece, troviamo un solo mobile, formato da un copripassaruota con fianco inferiore, tre ripiani di scaffalatura con contenitori in plastica estraibili tenuti in posizione dalla struttura della mensola progettata appositamente allo scopo. Nella sezione più alta dell’arredo il cliente ha scelto la versatilità della cassettiera Multibox con elementi trasparenti: un’ottima soluzione per conservare minuterie e piccoli ricambi, riconoscendo a prima vista il contenuto e andando quindi a colpo sicuro quando si è alla ricerca di qualcosa.

Accessori che completano ed esaltano la funzionalità del Custom

Nella vasta gamma di accessori per furgoni disponibile da Syncro System Trentino Alto Adige nella filiale di Ora (Bz) troviamo anche quelli installati su questo Custom Ford:

  • Sulla paratia di fondo, una rotaia che fa da base fissa per ganci e cinghie di bloccaggio per merci e materiali. La rotaia viene venduta al “taglio”, quindi può essere adattata a qualsiasi superficie del furgone, a seconda delle personali esigenze del cliente.
  • Il fianco esterno dell’arredo della parete sinistra ha costituito la base per il fissaggio di una sella portacavo nella parte alta e di una tasca metallica appoggiata al pavimento in basso.
  • Il fianco adiacente il portellone laterale dell’arredo della parte destra, invece, ospita il rotolo portacarta, utilissimo accessorio per la pulizia di mani e utensili, e l’indispensabile valigetta kit di emergenza con il necessario per il primo soccorso fuori sede.
Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI