Allestimento per Fiat Scudo con componenti Syncro System

Il mezzo: Fiat Scudo

Ora (Bz). Partendo da un esemplare di Scudo, veicolo commerciale leggero di medie dimensioni, la concessionaria di Ora (Bz) del gruppo Syncro System è riuscita a realizzare un'officina su quattro ruote perfettamente adeguata alle esigenze della termoidraulica che ha commissionato il lavoro.

La completezza del sistema di rivestimenti, arredi e accessori per furgoni offerta dal catalogo Syncro System è in grado di adattarsi a qualsiasi utilizzo del mezzo, attrezzando l'interno (e non solo) di veicoli commerciali di grandi, piccole o medie dimensioni.

Obiettivi: Officina mobile per assistenza e installazioni / Settore termoidraulica

L'obiettivo da raggiungere nell'allestimento di questo Fiat Scudo era quello di rendere il vano di carico funzionale all'attività di installazione, manutenzione e assistenza di impianti termoidraulici.

Le necessità del committente erano dunque di poter disporre:

  • di contenitori di varie dimensioni per il trasporto sicuro e ordinato di ricambi, minuteria, attrezzi, utensili;
  • della possibilità di pulirsi le mani anche in assenza di toilette;
  • di non ingombrare il vano di carico per poter accedere comodamente al materiale riposto ed, eventualmente, poterlo utilizzare per lo stivaggio di altra merce.
01_Fiat Scudo allestito da Syncro System 02_Fiat Scudo con cassettiere e scaffalature per impiantisti03_portavaligette per furgoni e accessori per furgone su SCUDO FIAT

Realizzazione: cassettiere e scaffalature per furgoni, kit lavamani e selle portacavo

Ecco, in 3 fasi, l'allestimento che Syncro System Trentino Alto Adige ha realizzato a bordo di Fiat Scudo per soddisfare le esigenze del cliente:

  1. Rivestimento del pavimento di Fiat Scudo con pianale in legno resinato antiscivolo dotato di bordo in acciaio inox certificato antiscivolo; copertura delle pareti laterali e delle porte posteriori con pannellatura in lamiera verniciata tagliata su misura per Scudo.
  2. Allestimento interno di scaffalatura con quattro ripiani sul lato sinistro; mobile cassettiera con cassetti di varie dimensioni, vassoio portavaligetta e ripiani di scaffalatura sul lato destro. Entrambi gli arredi sono basati, nella parte inferiore, su un copripassaruota che permette di sfruttare anche lo spazio circostante il passaruota come ripostiglio aperto per materiali.
  3. Corredo di accessori per furgone che esaltano la funzionalità dell'allestimento: selle portacavo fissate sui fianchi dell'allestimento e sulla paratia divisoria con la cabina di guida, set di pulizia sul portellone posteriore composto da rotolo portacarta, portasapone e kit lavamani con tanica e rubinetto.
Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI