UN ALLESTIMENTO SUPER PER MOVANO, BY SYNCRO TRENTINO ALTO ADIGE

Ora (BZ). Realizzare un allestimento che soddisfi davvero tutte le esigenze del cliente è una vera missione per i tecnici Syncro System, che nel furgone che vi presentiamo in questa pagina ce l'hanno davvero messa tutta per raggiungere l'obiettivo.

Il mezzo, un Opel Movano, è stato preso in carico dagli addetti della filiale di Ora (BZ), attiva nell'allestimento furgoni per il Trentino Alto Adige. Il lavoro è stato svolto per conto di un'impresa che si occupa di installazione e assistenza su impianti di condizionamento civile ed industriale. L'attività richiede un mezzo che sia accessoriato al meglio e che permetta di operare sempre al massimo dell'efficienza: ciò significa avere a disposizione il ricambio, la vite, il dado, l'utensile che serve, senza dover perdere tempo a cercare e con la possibilità di portare il necessario (e solo il necessario), direttamente in cantiere o comunque all'interno dell'edificio in cui si va ad operare.

01_Allestimento Movano per impianti di condizionamento02_Syncro Trentino Alto Adige attrezza Movano per impiantista03_Cassetti contenitori trasparenti e accessori per furgone su Movano attrezzato ad Ora (BZ)04_Bagagliera Syncro su Movano per impianti di condizionamento05_Movano con barre portatutto sul tetto allestito da Syncro in Trentino Alto Adige

Movano per impianti di condizionamento: i rivestimenti e gli arredi

L'Opel Movano rappresentato nelle foto ha seguito all'interno delle officine di Ora (BZ) un percorso che accomuna molti dei furgoni che vengono allestiti dal gruppo Syncro: prima tappa, il montaggio delle coperture sul pavimento, le pareti e le porte, poi l'installazione degli arredi e quindi l'aggiunta dei complementi.

Entriamo nel dettaglio:

  • I rivestimenti. Il Movano utilizzato come supporto per un'impresa che si occupa di impianti di condizionamento è stato protetto con pannelli pretagliati e preforati da Syncro. Per il pavimento il cliente ha scelto un pianale in legno resinato antiscivolo, optando per lo stesso materiale a copertura della paratia di fondo. Alla parte alta delle pareti e alle porte sono invece state destinate delle pannellature in alluminio.
  • Gli arredi. Sul lato sinistro del vano di carico i tecnici Syncro hanno allestito un arredo formato da una combinazione di due mobili identici nelle dimensioni, ma diversificati nelle combinazioni interne. L'uno basa su un copripassaruota chiuso con antina e angolare inferiore apribile, per poi offrire quattro vassoi portavaligette, due cassetti metallici e un ripiano di scaffalatura; l'altro, a partire da un copripassaruota aperto adibito a fermavaligie con barra metallica e cinghia, prosegue con tre cassetti, un ripiano con contenitori in plastica asportabili e un ulteriore ripiano aperto con divisori metallici. Ad unire i due mobili, a livello apicale, una grondaia per oggetti allungati.
  • Sul lato destro il mobile è unico, ma offre tantissimi spazi diversi per riporre utensili, attrezzature e minuteria varia. Alla base sta un copripassaruota chiuso. Al di sopra troviamo un cassetto e un vassoio portavaligia metallica per utensili elettrici. Segue una serie di quattro vassoi doppi per valigette in plastica. Al di sopra di questi, e fino ad arrivare quasi al soffitto, si susseguono due serie di cassettini Multibox e due livelli di contenitori in plastica basculanti e asportabili, tutti in plastica trasparente.
  • Sul tetto del furgone è stato applicato un portatutto con rullo di caricamento e sbarre laterali di contenimento, il tutto marchiato Syncro e quindi dotato dei profili antivibrazione Supersilent, un prodotto unico nel suo genere per la capacità di ridurre i rumori, le vibrazioni e quindi i consumi di carburante.

Tante valigette, per ridurre al minimo i tempi e ottimizzare l'efficienza

Questo furgone per impianti di condizionamento contiene ben 16 valigette in plastica Galaxy e una valigia metallica e può ospitarne molte altre nel fermavaligie a terra. Il motivo di questa scelta è presto detto: ogni valigetta è dotata di un ben preciso set di minuterie, ricambi e accessori adatti ad un diverso intervento da parte del tecnico, che non deve così perdere nemmeno un minuto a prepararsi la “borsa” prima di entrare nell'edificio dove deve operare!

Un mare di accessori per ogni esigenza

Gli accessori, in questo furgone per installazione e riparazione di impianti di condizionamento, non sono un optional, bensì componenti fondamentali dell'arredo.

Il cliente, nella vasta gamma Syncro di accessori per furgoni, ha scelto per il suo Movano:

  • il rotolo portacarta
  • la sella portacavi
  • il kit di emergenza
  • il telaio porta cartucce di silicone
  • il telaio porta bombolette spray
  • due serie di kit di fissaggio formati da barra metallica, ganci e cinghie, entrambi installati sulla paratia di fondo.
Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI