ALLESTIMENTO PER FIAT DUCATO DA SYNCRO AD ORA (BZ)

Il primo esemplare di Fiat Ducato fu immesso sul mercato nel 1981: progettato per offrire il massimo dello spazio e della funzionalità, ottenne immediatamente un consenso pressoché unanime tra il pubblico, e rimane tuttora il furgone più venduto in Italia.

Tra le sue caratteristiche va segnalata la quasi totale verticalità delle pareti: un dettaglio non da poco, che lo distingue da tutti gli altri mezzi di altre marche e di simili dimensioni anche e soprattutto ai fini di un allestimento del furgone per scopi lavorativi.

Syncro System Trentino Alto Adige ha avuto modo di verificare questa particolarità proprio attrezzando Fiat Ducato: la semplicità e linearità del design interno consente di sfruttare lo spazio fino al tetto, installando cassettiere o scaffalature di grandi dimensioni e capaci di contenere quantità importanti di oggetti, attrezzi, ricambi.

01_esempio allestimento Ducato 2006 con cassettiere scaffalature02_fiancata Ducato con scaffalature e cassetti03_arredamento furgone Fiat Ducato da Syncro Trentino

Copertura e protezione per il vano di carico di Ducato

01_Pianale in legno marmato per Ducato da Syncro Trentino Alto Adige.jpg02_Pannellature in acciaio preverniciato per  Fiat Ducato03_Coperture per Fiat Ducato da Syncro in Trentino04_Rivestimenti completi per Ducato

Non è detto che tutti vogliano riempire il Ducato di mobili e attrezzature: se mantenere il pianale libero il più possibile è una priorità, è possibile allestire soltanto una parete o anche solo una parte di essa, lasciando il resto del furgone sgombro e a disposizione per caricare altre merci. Soprattutto in casi come questi diventa fondamentale la fase di rivestimento della carrozzeria, fortemente consigliata dai tecnici della filiale di Ora (Bz) di Syncro System, per proteggere pareti, pianale e paratia con pannelli in alluminio mandorlato, legno multistrato o lamiera preverniciata. E per proteggere il paraurti, Syncro propone lo speciale copriparaurti in acciaio inox e con strisce antiscivolo.

Arredare Fiat Ducato da Syncro ad Ora (Bz)

04_Fiat Ducato allestito con accessori e mobilio Syncro trentino05_esempio rivestimenti interni per Fiat Ducato06_pianale pannellatura paratia per Ducato da Syncro Trentino

Non essendovi particolari limitazioni di struttura ed essendo lo spazio a disposizione molto ampio, la scelta dell’arredamento del Fiat Ducato dipende in massima misura dalle esigenze del proprietario. Le cassettiere possono così alternarsi o condividere la struttura con scaffalature, banchi da lavoro, portamorse e persino armadi. Alcune aree delle pareti possono essere riservate all’applicazione di pannelli portautensili o di selle portacavi, mentre sui fianchi degli altri mobili può trovare posto anche un kit lavamani o per il primo soccorso.

Nei due esempi di Ducato allestito delle foto qui sopra, vediamo rispettivamente un furgone con arredi su entrambe le pareti laterali e uno con un mobile solo a sinistra. Da notare i contenitori in plastica trasparente, che permettono di vedere il contenuto dall'esterno e regalano un effetto estetico particolarmente piacevole al cassone. 

Qui sotto, invece, alcuni esempi delle infinite possibilità di combinazioni offerte dal sistema Syncro: con portavaligette e contenitori in plastica asportabili, con banco di lavoro/appoggio in legno resinato e parete telaio portautensili, con scaffali aperti e portascaletta interno. 

07_mobile interno per furgone Fiat Ducato08_banco e portacarta per furgone Fiat Ducato 09_scaffalature e accessori per Fiat Ducato10_Ducato con portascala interno e cassettiera con contenitori trasparenti

Per il tetto di Ducato: portatutto, portascala, portatubi

Tutto questo (e molto altro, data la gamma di accessori Syncro per illuminazione, pulizia, bloccaggio materiali a disposizione per il Ducato) senza contare lo spazio esterno: sul tetto, infatti, i tecnici altoatesini di Syncro System possono applicare modelli di portatutto, portascale, portapacchi per Ducato Fiat.

Rivolgiti a Syncro System ad Ora (Bz) per Trento e Bolzano per avere maggiore professionalità, praticità e soddisfazione nel lavoro!

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI