ALLESTIRE UN FIORINO CON SYNCRO IN TRENTINO ALTO ADIGE

Piccolo, versatile, confortevole e anche super attrezzato. Grazie a Syncro System, azienda specializzata nell’allestimento di furgoni e officine mobili, anche i proprietari del nuovo Fiat Fiorino potranno trasformare il loro mezzo di trasporto e di lavoro in un laboratorio viaggiante. Nonostante le dimensioni ridotte della vettura (3,86 metri di lunghezza, 1,72 metri di larghezza e 1,71 metri di altezza), il gruppo Syncro è in grado di organizzare gli spazi in maniera tale da ottenere la massima resa da ogni centimetro quadro e da lasciare al contempo dei settori liberi per i carichi extra.

Presentato sul mercato nel 2007, il nuovo Fiorino non è in realtà una riedizione del mitico furgoncino prodotto dalla casa automobilistica torinese sino al 1987. Di quel veicolo, costruito sostanzialmente con la stessa meccanica e con lo stesso frontale della 127, la nuova vettura ha conservato solo il nome, mentre linee, concezione, prestazioni e caratteristiche sono completamente diverse. Basato sul pianale della Grande Punto, il Fiorino new edition resta un autocarro di piccola taglia: un furgoncino che offre però tutti i vantaggi dei veicoli commerciali più grandi, tanto che qualcuno lo ha definito una versione in scala del Doblò. Due sono i posti nella cabina di guida, il vano di carico ha una forma squadrata e regolare con due porte posteriori e porta laterale opzionale, i motori disponibili sono da1400 cc. a benzina o da 1300 cc. diesel, con una potenza fino a 75 CV e portata utile di 585 kg, escluso il conducente.

Rivestimenti per Fiorino

01_Fiorino con pianale marmato da Syncro Trentino Alto Adige02_Pannellature in lamiera preverniciata per Fiorino03_Copriruota in acciaio zincato per Fiorino Fiat04_Rivestimenti interni per Fiat Fiorino da Syncro Trentino Alto Adige

Syncro Trentino Alto Adige, nella sua concessionaria di Ora, in provincia di Bolzano, mette a disposizione dei clienti pannellature e pianali specifici per Fiorino, oltre ad allestimenti interni con scaffali e cassetti, portapacchi e bagagliere creati su misura per questo tipo di furgone.

L’allestimento del Fiorino inizia, come per tutti i furgoni, con il rivestimento della carrozzeria interna. Per consolidare la resistenza del mezzo a urti e possibili cadute di materiali, i tecnici di Syncro applicano alle pareti e alle porte del veicolo delle pannellature in lamiera preverniciata e proteggono il fondale con la posa di un pianale in legno multistrato speciale, marmato o gommato.

Arredamento per Fiorino da Syncro ad Ora (Bz)

01_Fiorino allestito con arredi Syncro Ultra02_PArete sinistra con morsa estraibile a bordo di Fiorino03_Cassetti Multibox su parete destra Fiorino04_FIorino con accessori vari Syncro

In un secondo momento si passa al montaggio dell’arredamento interno dell’officina mobile. Sul Fiorino possono essere montate cassettiere con cassetti trasparenti,cassetti metallici, scaffali e anche un pratico banchetto porta morsa estraibile. A seconda dell’attività e delle richieste del cliente, le componenti d’arredo possono essere montate su entrambi i lati del cassone oppure solo su di una parete, in modo da lasciare più spazio per il carico: a questo proposito la soluzione più funzionale è la cassettiera sottopavimento. 

Con il nuovo sistema Syncro Ultra non c'è più limite alla possibilità di trasformare in pratiche soluzioni le tue esigenze: chiedi ai tecnici di Syncro ad Ora! 

01_Fiorino Fiat arredato con cassettiere sottopavimento e mobili Syncro Ultra02_Fiorino con cassetti, portamorsa e altri componenti Syncro Ultra

Bagagliere per Fiorino Fiat in Trentino Alto Adige

L’allestimento dell’officina mobile si completa con l’approntamento delle bagagliere per il tetto di Fiorino. Syncro Trentino Alto Adige propone infatti un sistema completo di barre portapacchi, portascale e portatutto: attrezzature che, grazie a speciali meccanismi, rendono agevoli le operazioni di carico e scarico, oltre a garantire un trasporto sicuro e silenzioso. Il profilo Ultrasilent è stato infatti studiato proprio per ridurre la resistenza aerodinamica delle barre e quindi le vibrazioni e i rumori durante la marcia.

05_Fiorino Fiat con bagagliera sul tetto
Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI