ALLESTIMENTI E ACCESSORI PER FIAT SCUDO AD ORA (BZ)

Per idraulici, elettricisti, impiantisti e manutentori il furgone Fiat Scudo, per dimensioni e conformazione, rappresenta il mezzo ideale per il lavoro in movimento. Ma solo un allestimento Syncro System su misura consente di ottenere la massima resa da ogni centimetro di spazio di questo innovativo veicolo commerciale.

01_esempio allestimento Scudo con portamorsa Syncro Trentino Alto Adige02_parete sinistra Scudo arredata con scaffalatura Syncro e portamorsa

Scudo Fiat: il mezzo perfetto per l'allestimento Syncro

Fiat Scudo è una vettura creata nel 1996 dalla Fiat, in collaborazione con il gruppo PSA Citroen – Peugeot, sfruttando il pianale delle monovolume prodotte in joint venture con la casa automobilistica francese. Il mezzo fu accolto entusiasticamente sul mercato, che mostrò di apprezzare il design moderno e il vantaggioso rapporto capacità di carico/ingombro. Nel 2007 Fiat Professional fece compiere un ulteriore salto di qualità allo Scudo, progettando una nuova versione della vettura, che ancor oggi presenta un vano di carico con dimensioni piuttosto ampie e con pareti molto più squadrate e regolari (e quindi più facilmente sfruttabili) rispetto a quelle del modello precedente.

I motori disponibili sono inoltre tutti di fabbricazione francese e ad alimentazione diesel e possono sviluppare potenze dai 90 ai 136 CV. La portata del mezzo è di 1.200 Kg, mentre le dimensioni possono variare a seconda delle esigenze del cliente; Scudo è infatti disponibile in tre diverse grandezze: passo corto basso, passo lungo basso e infine passo lungo alto in cui la volumetria di carico arriva fino a 7 metri cubi. Per ciascuna opzione, nell’officina Syncro System di Ora (Bolzano), in Trentino Alto Adige, gli specialisti del furgone attrezzato sono in grado di fornire ai clienti accessori, componenti e progetti di allestimento su misura per il loro Fiat Scudo.

03_pareti pianale e paratia Scudo rivestiti con elementi Syncro04_dettaglio rivestimenti interni per Fiat Scudo05_copripassaruota installato su Scudo da Syncro Trentino Alto Adige

Protezioni per tutte le superfici interne di Scudo

Nel centro di allestimento di Bolzano sono disponibili tutti i pianali e tutte le pannellature di rivestimento interno per consolidare e proteggere la carrozzeria da urti, danneggiamenti, cadute accidentali di materiali e utensili. Sul fondale dello Scudo viene infatti posizionata una tavola in legno multistrato o alluminio, mente le pareti laterali vengono ricoperte con rivestimenti in alluminio o lamiera preverniciata. Possono inoltre essere montati anche copriruota, copri paratia, griglie per vetri e coperture per le porte dello Scudo Fiat.

06_Scudo Fiat con copripassaruota e cassettiere trasparenti07_scaffalatura e attrezzature varie per Scudo Fiat08_portatubi per Scudo Fiat09_portatutto profilo Supersilent Scudo Fiat

Allestimento interno per Scudo: scaffali, cassetti, armadi Syncro

Segue l’installazione dell’arredamento vero e proprio a bordo di Scudo che, grazie alla modularità del sistema Syncro, può essere declinato in mille combinazioni diverse. Il vano di carico può ad esempio ospitare ripiani di scaffalatura e mobili per valigette estraibili, ma anche cassettiere con cassetti trasparenti e i più svariati accessori. L’ingombro ridottissimo di tali prodotti e la loro leggerezza consentono inoltre di ricavare, all’interno del furgone officina, dello spazio per il trasporto di merci e materiali extra.

Arredare il tetto di Scudo da Syncro Trentino Alto Adige

Ma non è tutto: le attrezzature, le merci e i materiali ingombranti troveranno posto anche sul tetto dello Scudo, che può essere attrezzato con un avanguardistico sistema di bagagliere e portapacchi. Scale, tubi e qualsiasi attrezzo o componente possono essere issati sulla sommità del mezzo e ancorati alle barre portapacchi o portascale Syncro che non solo sono dotate di pratici meccanismi studiati per facilitare il carico e lo scarico, ma sono realizzate con uno speciale profilo aerodinamico in grado di ridurre la resistenza all’aria e di azzerare quindi rumori e vibrazioni durante la marcia.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI