Syncro Trentino Alto Adige allestisce il nuovo Fiat Talento

Un nuovo modello, un nuovo allestimento: Syncro System si fa sempre trovare preparata quando le case automobilistiche lanciano sul mercato gli ultimi frutti della loro ricerca e progettazione. Così è stato anche per Fiat Talento, un furgone ufficialmente disponibile da maggio 2016, che si colloca nella gamma commerciale Fiat sotto il Ducato, al posto dello Scudo, che viene così destinato al pensionamento.

Il nome “Talento” rientra nella tradizione Fiat Professional, proponendo la denominazione di una moneta che, tra l’altro, era già stata utilizzata in passato per individuare un Ducato a passo accorciato. Fiat Talento deriva dall’ultima generazione del Trafic e rappresenta l’ideale collegamento tra il Doblò Cargo e il Ducato, rendendosi disponibile in volumi e lunghezze di carico innovativi per il marchio italiano.

In questa pagina vediamo esempi di rivestimenti, arredi e sistemi per il trasporto sul tetto progettati per un allestimento su misura per Fiat Talento dalla concessionaria Syncro System di Ora (Bz) in Trentino Alto Adige.

Coperture interne per Fiat Talento

01_talento fiat con pannellature Syncro02_pannellature laterali per Talento da Syncro Trentino ALto Adige03_Pianale in legno per Talento Fiat

Una caratteristica rende simili nelle necessità tutti i veicoli commerciali: la fragilità delle lamiere della carrozzeria, che richiedono una copertura per affrontare gli strapazzi giornalieri dell’attività lavorativa, senza ricoprirsi in breve di bozzi e tagli.

Syncro Trentino Alto Adige propone rivestimenti su misura per il pavimento e la paratia di fondo di Talento in alluminio mandorlato e legno marmato o gommato, pannellature in acciaio, alluminio o plastica alveolare per le porte e le pareti e coperture specifiche per i passaruota e il tetto. In questo caso pavimento e paratia sono stati protetti da pannelli in legno multistrato resistente all’umidità e con effetto antiscivolo, mentre porte e pareti sono state attrezzate con pannelli in lamiera preverniciata. I rivestimenti, oltre a proteggere, fanno da base per il fissaggio di mobili e accessori: in questo Talento sono serviti ad installare delle rotaie da utilizzare con apposite cinghie per il bloccaggio dei carichi.

Per una trasformazione efficace di Talento in officina mobile, rivolgiti a Syncro Trentino Alto Adige

01_Talento con arredamento Syncro Ultra02_Talento con cassetti e portavaligette03_Pensile con cassetti trasparenti basculanti su Talento04_Allestimento con sistemi di bloccaggio del carico su Talento

Dopo aver ricoperto la carrozzeria si può passare all’arredo di Talento, con cassetti, ripiani e accessori vari dal catalogo Syncro Ultra. 

Il veicolo commerciale della sequenza fotografica qui sopra è stato attrezzato su due lati. A sinistra con due mobili affiancati che offrono diversi vani, aperti e chiusi: cassetti metallici, portavaligette, ripiani semplici e un fermavaligie con cinghia. A destra, invece, è stato installato un mobile cassettiera con elementi trasparenti basculanti ed estraibili. La trasparenza e l’ingombro ridotto in profondità rendono la scelta ottimale per conservare tanto spazio libero al centro del vano di carico, pur sfruttando al massimo la capacità di contenimento e la praticità d’uso dell’arredo.


Portatutto e portascala su misura per Talento, rampe e accessori

08_Portatutto per Talento attrezzato da Syncro Trentino Alto Adige09_Barre per il tetto di Talento

Da Syncro ad Ora (Bz) trovi anche portatutto, portascale e portatubi su misura per Fiat Talento. Non solo, perché potrai scegliere l’accessorio che ti serve per illuminare, proteggere, areare il furgone, valutando poi con i tecnici della concessionaria la posizione migliore in cui fissarlo nel tuo veicolo. E, nonostante il pianale sia piuttosto basso rispetto al terreno, se hai bisogno di una rampa per caricare attrezzature a bordo di Talento, avrai comunque l’occasione di scegliere tra tantissimi modelli diversi.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI