ALLESTIMENTO SU MISURA PER NISSAN NV400 AD ORA (BZ) DA SYNCRO

Come valorizzare e sfruttare al meglio gli ampi spazi del vano di carico del Nissan NV400? La Furgosystem, concessionaria Syncro System di Ora, in provincia di Bolzano, mette a disposizione dei professionisti del lavoro in movimento trentini e altoatesini tutta l'esperienza, la professionalità e l'affidabilità di un pool di tecnici specializzati nell'arredo furgoni e l'intera gamma di mobili, protezioni e accessori per officine viaggianti prodotta a San Zeno di Cassola da Syncro System: cassettiere, scaffalature, armadi, ripiani, pianali, pannellature e poi sistemi per il trasporto sul tetto, rampe e pedane di carico, luci, valigette, kit per la pulizia delle mani… Si tratta di elementi modulari, leggeri, resistenti e fatti su misura per il NV400, il nuovo grande van lanciato sul mercato dalla casa automobilistica nipponica. Un mezzo particolarmente apprezzato da artigiani, tecnici, impiantisti e rappresentanti, che lo scelgono per la capienza del cassone, prodotto in quattro varianti di passo e tre di altezza, per la comodità della cabina di guida e anche per i consumi contenuti. I motori montati sono turbodiesel dci da 100, 125 e 150 cavalli, l'assetto è ribassato e gli acquirenti possono scegliere tra un motore con trazione anteriore o posteriore.

01_Coperture per Nissan NV400 IN trentino altoadige02_pianale in legno resinato antiscivolo per NV400 ad Ora (BZ)03_Pannellature in alluminio per Nissan NV400 da Syncro Trentino Alto Adige

Pannellature e pianali per proteggere la carrozzeria di NV400 

L'officina di Ora è rifornita con tutti i sistemi di protezione prodotti dalla Syncro System per le carrozzerie interne dei vani di carico, non escluso quello del Nissan NV400. Come ben si vede in queste immagini, il mezzo giapponese, prima di essere arredato con i mobili e gli accessori Syncro, viene sottoposto ad un processo di consolidamento delle pareti interne e del pavimento del cassone. In questo caso sui lati del vano di carico sono stati fissati dei pannelli su misura pretagliati e preforati in lamiera preverniciata, mentre il pavimento è stato rinforzato con un pianale in legno marino multistrato resinato in grado di salvaguardare il fondo dell'officina mobile da eventuali deformazioni o dai bozzi provocati dallo spostamento di grossi carichi o da qualche caduta di materiale.

04_officina mobile su Nissan nV400 allestito da Syncro Tentino Alto Adige05_Cassettiera con portamorsa e morsa per Nissan Nv40006_Banco d'appoggio per Nissan nV400 da Syncro in Trentino Alto Adige07_Paratia di fondo Nissan nV400 allestito da Syncro

NV400 con arredi Syncro: un'officina mobile su misura

La sequenza di immagini qui sopra mostra un allestimento per NV400 su due lati. A sinistra il furgone è stato attrezzato con due grandi blocchi d'arredo che occupano l'intera parete. Il mobile collocato vicino alla paratia poggia su un copripassaruota aperto accessoriato con una cinghia, che risulta molto utile per bloccare le valige portautensili e portaminuterie dell’utente del NV400. Sopra il copripassaruota troviamo poi una cassettiera metallica e due ripiani di scaffalatura. A fianco è stato collocato un mobile molto simile; in questo caso, tuttavia, il copripassaruota è chiuso da un'antina metallica e l'elemento d'arredo è stato completato con un banchetto portamorsa estraibile e con un portarotolo per la carta, sempre di produzione Syncro System. La parete di destra ospita invece un copripassaruota aperto su cui è stato posizionato un piano in legno multistrato. In questo modo Syncro ha creato un elemento d'arredo con molteplici funzioni: panca o ripiano per attrezzature o materiali, che possono essere tenuti fermi con l'apposita cinghia fissata alla parete, e protezione per il passaruota.

08_nissan nv 400 attrezzato con componenti per furgoni Syncro09_Sistemi per fissaggio carico da Syncro Taa su Nissan NV40010_protezioni per NV400 ad Ora (Bz)

NV400 arredato solo sulla paratia di fondo: tanto spazio libero per caricare tutto quello che serve!

Queste altre foto illustrano una soluzione d'allestimento alternativa e realmente valida per chi ha bisogno di molto spazio nel vano di carico per le merci o i materiali. I tecnici Syncro, per soddisfare le esigenze della committenza, hanno deciso di attrezzare solamente la paratia, lasciando libere le pareti laterali del cassone. Sul lato sinistro sono state fissate solo delle rotaie in cui inserire le cinghie per legare il carico. La parete divisoria tra vano di carico e cabina di guida è stata quindi arredata con un mobile composto da vari elementi. La base è formata da due vani aperti in cui custodire materiali e macchinari, mentre al "secondo piano" del blocco troviamo una cassettiera, degli scomparti per le valigette e due piccoli ripiani portaoggetti. La parte sommitale ospita infine una lunga scaffalatura metallica con divisori e tappetino antiscivolo.

11_Trasportare merci sul tetto con sistemi Syncro su Nv400 Nissan

Rampe di carico e bagagliere per NV400 da Syncro ad Ora (BZ)

Una gamma completa e ampia di rampe e pedane di carico e di sistemi per il trasporto sul tetto completa l'offerta di moduli Syncro System per il NV400. A Ora (BZ) sono disponibili barre portatutto, portapacchi e portascale costruiti con materiali leggeri e resistenti come l'alluminio anodizzato e l'acciaio inox e caratterizzati da un profilo aerodinamico che, smorzando l'impatto con l'aria, riduce anche i rumori e le vibrazioni durante la guida.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI