BLOCCAGGIO DEL CARICO = SICUREZZA, LEGALITÀ E TRANQUILLITÀ
Da Syncro System Trentino Alto Adige puoi richiedere senza impegno una consulenza generica che illustri i dettagli del sistema di allestimento per furgoni marchiato Syncro System, ma anche un consiglio specifico sugli strumenti a disposizione per un bloccaggio sicuro del carico che rispetti i termini dell’art. 164 del Codice della Strada.
Il furgone, oltre a subire la trasformazione in officina mobile grazie ad un arredamento Syncro, rimane pur sempre un autoveicolo a motore, e in quanto tale deve attenersi alle norme che regolano la circolazione stradale. L’articolo di legge in questione pone l’attenzione proprio sul carico trasportato dal furgone, e in particolare sulla prevenzione dei potenziali rischi che uno stivaggio inadeguato può portare con sé in caso di incidenti, frenate, sterzate e altri eventi avversi. Syncro System ha pensato anche a questo per venire incontro alle esigenze dei suoi clienti, elaborando una serie di sistemi di bloccaggio del carico sicuri e funzionali, oltre che semplici da installare e da utilizzare. Andiamo a vedere nel dettaglio.
Barre fermacarico
Questo sistema è stato pensato per evitare che merci di un certo valore o fragili come vetrate, finestre, porte, complementi d’arredo oppure pannelli, possano muoversi all’interno del vano di carico subendo danni anche ingenti o andando ad invadere lo spazio riservato ad altro materiale, è composto da barre metalliche fresate bloccate alle estremità all’interno di rotaie posizionate sul tetto, sul pavimento o sulle pareti del mezzo.
Telai
Quando si parla di telai nell’ampia gamma di accessori Syncro s’intende una serie di strutture progettate per contenere e bloccare oggetti specifici. A loro volta vengono fissate sugli arredi o su pareti e porte del mezzo e offrono un alloggiamento sicuro e sempre a portata di mano. Qualche esempio? I telai portabombolette, che offrono vani rotondi in cui infilare bombolette spray, o i telai portacartucce di silicone, dalle misure perfette per contenere sia le cartucce che gli appositi beccucci. E poi ancora i portapunte, i telai portataniche, i fermamoto e così via.
Ganci
La gamma dei ganci per furgoni proposta da Syncro Trentino Alto Adige è davvero molto ampia e risponde a svariate esigenze. Potrai scegliere tra ganci fermatutto, ganci spostabili o regolabili fermautensili, e ancora gancini, ganci in acciaio e gomma e ganci multifunzione.
Organizer e Porta-pc
Questi due accessori sono pensati per la cabina di guida: entrambi vanno fissati al sedile del passeggero per un utilizzo diretto a mezzo fermo. Il primo, l’organizer, è un “portatutto” con spazi appositi per block notes, bottigliette, cellulare, penne e quant’altro possa servire a chi utilizza il furgone anche come ufficio viaggiante. Il secondo, il porta-pc, fornisce un comodo sostegno per un computer portatile, per poter redarre preventivi, prendere appunti o accedere all’archivio aziendale direttamente presso il domicilio del cliente o in cantiere.
Portatutto per il tetto
Da non dimenticare la necessità di bloccare in sicurezza il carico anche sul tetto del furgone: in questo caso lo stivaggio va curato con ancor più attenzione, dato che il rischio, in caso di caduta di oggetti, va a ripercuotersi direttamente sugli altri utenti della strada. Da Syncro ad Ora (Bz) trovi portatutto, portapacchi con spondine e rullo posteriore e ancora portascale e portatubi dotati di efficaci sistemi di contenimento e di chiusura.