Citroën offre una vasta gamma di furgoni, dal compatto Nemo al più spazioso Jumper. Il punto vendita Syncro System a Egna, in provincia di Bolzano, è specializzato nella progettazione di allestimenti personalizzati per questi veicoli, adattando ogni soluzione alle specifiche esigenze di spazio. Grazie al sistema modulare Syncro System Spa, è possibile configurare rivestimenti e arredamenti in modo da ottimizzare al massimo l'uso dello spazio sia all'interno che all'esterno del veicolo.
Tra i veicoli commerciali di Citroën, il Nemo si distingue per la sua compattezza e versatilità. Ideale per interventi rapidi in città o su strade strette e tortuose, è il furgone più piccolo della gamma Citroën. Sin dal lancio del Nemo sul mercato, il gruppo Syncro System si occupa di realizzare e installare rivestimenti interni, scaffali, cassettiere, portapacchi e portatutto per questo veicolo, utilizzato da professionisti e imprenditori.
Il design squadrato e lineare della carrozzeria facilita la sistemazione dell'arredamento per furgoni proposto da Syncro System, mentre la cabina di guida può ospitare fino a due persone. Il Nemo ha una capacità di carico massima di 585 kg, escluso il conducente, e le sue dimensioni sono di 1,72 metri di lunghezza, 1,71 metri di altezza e 3,86 metri di profondità.
Una volta installato il rivestimento, i tecnici di Syncro System presso la sede di Egna daranno vita al tuo progetto di allestimento, rispondendo esattamente alle tue esigenze lavorative. Il risultato sarà un design d'interni pulito e professionale per il tuo furgone. Le pareti e la paratia possono essere equipaggiate con contenitori in plastica trasparenti, cassetti metallici e scaffali aperti o dotati di contenitori in plastica. Nella prima serie di foto, nel mobile di sinistra è stata anche installata una morsa con portamorsa estraibile.
Il Citroën Berlingo, lanciato nel 1996, è stato il primo veicolo commerciale di piccole dimensioni della nuova generazione, influenzando tutte le case automobilistiche. Il prototipo del gruppo Peugeot/Citroën ha rivoluzionato il concetto di furgone compatto. La versione attuale, derivante dal restyling del 2008, ha dimensioni maggiori e linee più moderne, tipiche delle vetture Citroën. Il vano di carico è stato ampliato e reso più regolare, aumentando la capacità di carico. Il Berlingo per trasporto merci è disponibile nelle versioni corta (3,3 metri cubi di volume e 625 kg di portata) o lunga (3,7 metri cubi di volume e 750 kg di portata).
Grazie al sistema Syncro, i tecnici del punto vendita Syncro System di Egna possono facilmente allestire il cassone di questo furgone come una vera e propria officina mobile, inserendo mobili e accessori su misura.
Dopo aver rivestito le pareti e il pavimento, il Berlingo è pronto per accogliere i mobili scelti per l'arredo dell'officina mobile, che può essere anche parziale, come mostrato nella galleria qui sopra. In questo caso, si è deciso di attrezzare solo una parete del vano di carico, inserendo cassetti e scaffali sopra il copripassaruota. Ai lati del mobile sono stati aggiunti alcuni accessori, tra cui un porta bombolette di gas, un kit di emergenza e dei ganci.
Per chi cerca ampi spazi e forme regolari nei furgoni, il Citroën Jumper è la scelta ideale. Questo veicolo commerciale di grandi dimensioni è prodotto da Sevel Sud, una joint venture tra i gruppi Fiat e Citroën/Peugeot. L'ultima versione, risalente al 2006, si caratterizza per le linee squadrate e gli angoli retti del vano di carico, oltre alla notevole capienza del cassone, ideale per essere arredato con i moduli Syncro System. Grazie a questi elementi, il Jumper può trasformarsi in un vero e proprio laboratorio mobile, dove lavorare comodamente come in officina. Le pareti laterali molto verticali permettono di sfruttare al meglio lo spazio e di installare mobili anche di grandi dimensioni all'interno del furgone, persino nelle parti più alte.
Nella galleria qui sopra, puoi vedere un esempio di come il sistema Syncro renda possibili soluzioni innovative per l'allestimento del Jumper. Tutte le pareti e la paratia del cassone sono state attrezzate con mobili su misura. A sinistra troviamo scaffali e cassetti metallici, mentre sopra il copripassaruota di destra sono stati installati un ripiano chiuso, vassoi portavaligette con quattro Galaxy in plastica e altri due ripiani, uno dei quali con contenitori in plastica. La paratia ospita infine un mobile cassettiera con elementi trasparenti. Un dettaglio interessante è la presenza di barre fermacarico fresate, fissate in orizzontale e in verticale sugli arredi, creando una sorta di "griglia" di contenimento per materiali ingombranti o fragili.
Grazie alla sua ampia capacità di carico e alle pareti regolari e squadrate, il Citroën Jumpy è uno dei furgoni più apprezzati. Artigiani, manutentori e tecnici riconoscono che il Jumpy, grazie al suo design semplice e lineare, è la base perfetta per un allestimento Syncro System. I motori, tutti diesel di fabbricazione francese, vanno da 90 a 136 CV, e il cliente può scegliere tra tre modelli con diverse lunghezze: passo corto basso, passo lungo basso e passo lungo alto, con una portata fino a 1200 kg e un volume di carico fino a 7 metri cubi.
Il sistema Syncro prevede l’installazione di mobili e attrezzature leggere ma resistenti nel vano di carico, ideali per organizzare e trasportare grandi quantità di materiali, macchinari e utensili in modo ordinato. L’arredamento Syncro è progettato per non essere ingombrante, lasciando ampio spazio nel cassone per stivare ulteriori merci e materiali, permettendo al proprietario di muoversi e lavorare con la massima libertà.
Con Syncro, le possibilità di combinare gli elementi dell'arredo sono innumerevoli, garantendo al cliente una soluzione perfettamente adattata alle sue esigenze!