AD ORA (BZ) SYNCRO TRASFORMA VITO MERCEDES IN OFFICINA MOBILE
Veloce, potente, spazioso e gradevole anche esteticamente. Il Vito Mercedes ha tutte le carte in regola per piacere a chi, per lavoro, necessita di un buon veicolo commerciale per spostarsi di continuo con al seguito tutto l'occorrente per la propria attività, ma anche a quanti desiderano un mezzo versatile da utilizzare anche nel tempo libero. La prima generazione di questo modello Mercedes è stata introdotta nel 1996, mentre quella attualmente in commercio è il risultato del restyling del 2003, disponibile in tre diversi passi e con due altezze, a scelta, per il tetto. I motori sono turbodiesel ed hanno potenze da 95 a 204 cavalli, con la possibilità di raggiungere la velocità massima di 190 km orari.
Il vano di carico non è fra i più squadrati, ma risulta comunque abbastanza regolare e facilmente allestibile con i mobili e gli accessori per furgone Syncro System: cassetti, scaffali, armadi, rivestimenti, pianali e tutti i componenti e gli accessori per trasformare il cassone in uno spazio operativo ben organizzato e funzionale.
Syncro ad Ora (Bz) protegge e consolida la carrozzeria di Vito Mercedes
Nel centro di allestimento di Ora (Bolzano) di Syncro Trentino Alto Adige, tecnici specializzati si occuperanno di ottimizzare e riorganizzare il vano di carico del Vito. Per prima cosa gli operatori provvederanno a consolidare la carrozzeria e il fondo con la posa di robusti pianali in legno multistrato gommato o marmato o in alluminio mandorlato e con l'installazione di rivestimenti in lamiera preverniciata, alluminio o plastica alveolare sulle pareti interne o sulla paratia. Tra le protezioni proposte da Syncro vi sono inoltre anche delle coperture speciali per i passaruota e per le portiere e le griglie per i vetri posteriori: un'ulteriore garanzia per la salvaguardia della carrozzeria del furgone.
Arredamento minimale o completo per Vito: tutto è possibile con Syncro Ultra
Il catalogo Syncro include poi ogni sorta di mobile o accessorio per l'allestimento del Vito, che può assumere mille aspetti e configurazioni differenti a seconda del tipo di moduli scelti dai clienti e dall'utilizzo che essi devono fare del veicolo. Si può infatti optare per un arredo minimale, con un solo mobile addossato ad una parete, oppure per un allestimento completo da officina mobile, come quello delle immagini riportate qui sopra. In questo caso l'officina mobile è costituita da cassetti metallici, cassettiere con cassetti trasparenti, portavaligette, vani aperti e chiusi, accessori di fissaggio e barre fermacarico.
Trasportare merci e attrezzature sul tetto di Vito Mercedes
Syncro Trentino Alto Adige offre inoltre ai propri clienti la possibilità di attrezzare anche il tetto del Vito con bagagliere, portatutto, portapacchi e portascale su misura. Il sistema per il trasporto sulla sommità del veicolo è di tipo modulare ed è costituito da barre con Ultrasilent, un profilo d'alluminio brevettato in grado di ridurre rumori e vibrazioni. Infine, per facilitare le operazioni di carico e scarico dal cassone, il centro d'allestimento di Ora propone anche delle solide rampe di carico.