CITAN MERCEDES OFFICINA MOBILE DA SYNCRO SYSTEM TRENTINO ALTO ADIGE

Dalle protezioni per la carrozzeria interna agli accessori per caricare sul tetto, dalle scaffalature alla cassettiere, dai kit per il pronto soccorso alle rampe di carico. Anche per il Citan Mercedes, il van di piccola taglia immesso recentemente sul mercato dalla casa automobilistica tedesca, la concessionaria trentina e alto atesina di Syncro System, la Furgosystem Snc, può fornire ai propri clienti una gamma completa di arredi su misura: mobili, accessori e componenti per l'allestimento furgone realizzati negli stabilimenti Syncro di San Zeno di Cassola e specifici per questo veicolo.

Un mezzo che è stato prodotto dalla Mercedes in collaborazione con la ditta francese Renault e che rappresenta un'ottima soluzione per artigiani, rappresentanti e professionisti del lavoro in movimento soliti a muoversi in città e da un cantiere all'altro. Il Citan è infatti robusto, pratico, molto maneggevole e, come ogni veicolo Mercedes, vanta buonissime doti stradali. Pur rientrando nella categoria dei van più piccoli, ossia quelli compatti, il suo vano di carico è comunque spazioso (è disponibile in tre varianti di passo) e, in virtù della sua forma squadrata e regolare, non ha problemi ad ospitare gli arredi e i moduli d'allestimento Syncro System. Nella sede di Ora, in provincia di Bolzano, i tecnici della Furgosystem potranno individuare il piano di allestimento più adatto per le diverse esigenze dei clienti, installando, all'interno del cassone del Citan, delle funzionali e pratiche officine viaggianti.

01_rivestimento per Mercedes Citan allestito da Syncro Trentino Alto adige02_Citan con pannellature di copertura pareti03_pianale in legno resinato per Mercedes Citan04_dettaglio rivestimento carrozzeria Citan realizzato da Syncro ad Ora (BZ)

Pannellature, pianali e coperture su misura per Citan

Nell'allestimento di qualsiasi veicolo commerciale le protezioni per la carrozzeria e il fondo giocano un ruolo fondamentale. È così anche per il Citan Mercedes, per il quale Syncro System ha creato una linea ad hoc di pannellature, coperture e pianali. Per consolidare il pavimento del cassone sono disponibili robusti pianali in legno multistrato da 12 millimetri oppure in alluminio mandorlato. Le pareti vengono invece protette con rivestimenti in lamiera preverniciata oppure in polipropilene o in alluminio. In questo modo vengono scongiurati i danni provocati da spostamenti o cadute di materiale e si agevola il montaggio dei mobili e degli arredi veri e propri.

05_officina mobile allestita su Mercedes Citan06_cassettiera sottopavimento per Citan attrezzato da Syncro in Trentino Alto Adige07_Cassetti e altri arredi per Citan

Cassettiere sottopianale per Citan: per risparmiare spazio e guadagnare in sicurezza nel furgone

Come per tutti i furgoni di piccola taglia, anche per il Citan una delle soluzioni di arredo più richieste e valide è quella con le cassettiere sottopianale. Un sistema d'allestimento molto semplice e decisamente performante dal punto di vista dello sfruttamento dello spazio a disposizione. Nelle foto qui sopra vediamo un esempio di officina mobile "a due piani". Sul fondo sono state adagiate delle ampie cassettiere, una delle quali accessibile dal portellone laterale. Sopra i cassetti, all'interno dei quali si possono custodire attrezzi e utensili, è stato poi posato un pianale in legno multistrato, che diventa quindi la base su cui montare l'officina mobile o un piano di carico per merci e materiali. In questo caso sul pianale è stato posizionato un solo mobile costituito da una cassettiera metallica e da due file di cassetti trasparenti e si è lasciata libera la superficie rimanente.

08_Allestimento completo Mercedes Citan ad Ora (BZ)09_contenitori in plastica estraibili per Citan10_cassetti trasparenti per Citan attrezzato da Syncro in Trentino Alto Adige

Arredi tradizionali per Citan da Syncro ad Ora (Bz)

In alternativa alla soluzione con cassettiere sottopianale, i tecnici specializzati di Furgosystem propongono, per il Citan, anche allestimenti più classici, con mobili metallici addossati alle pareti del vano di carico. Qui sopra vediamo un Citan attrezzato sulla sinistra con un blocco formato da un copripassaruota chiuso con antina, due cassettiere metalliche e due ripiani di scaffalatura sui quali troviamo delle capienti vasche portautensili in polipropilene. A destra è stata invece posizionata una cassettiera con tre file di cassetti trasparenti di due diverse misure.

11_traverse portatutto su Citan12_barre portatutto con spondine e rullo posteriore su Citan allestito dalla concessionaria altoatesina di Syncro

Da Furgosystem, portatutto e rampe per Citan Mercedes

L'allestimento del Citan può essere completato con il montaggio degli accessori per il trasporto sul tetto:barre portatutto, portapacchi, portatubi su misura. Inoltre da Furgosystem si possono trovare anche tutte le rampe e le pedane di carico marchiate Syncro System.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI