ALLESTIMENTO SU MISURA PER TOYOTA PROACE DA SYNCRO AD ORA (BZ)

È nato per essere un compagno di lavoro affidabile e versatile e per permettere ad artigiani e tecnici di spostarsi da un cantiere all'altro con facilità, senza consumare troppo carburante e senza rinunciare al comfort. Il Toyota Proace, il nuovo furgone di media taglia sviluppato dalla casa produttrice asiatica sfruttando la piattaforma di Expert e Ducato, ha già cominciato a suscitare interesse e approvazione tra i professionisti del lavoro in movimento, che ne apprezzano le linee essenziali ed eleganti, la praticità, il buon rapporto qualità prezzo e la capienza del vano di carico, le cui dimensioni oscillano, a seconda dei modelli (passo lungo, passo corto, tetto alto), tra i 5 e i 7 metri cubi. Una volumetria che può essere sfruttata al meglio se il cassone è bene organizzato e ordinato.

Proprio per questo i tecnici della concessionaria Syncro System del Trentino Alto Adige, la Furgosystem Snc di Egna, in provincia di Bolzano, installano tutto ciò che serve per allestire il Proace Toyota come un'officina viaggiante. Nel centro di montaggio alto atesino è infatti presente l'intera gamma dei prodotti e dei moduli per furgone Syncro System: dalle protezioni ai mobili, dagli accessori alle attrezzature per il trasporto sul tetto.

Protezioni per pavimento, pareti, porte del Toyota Proace

01_Proace con rivestimenti interni in lamiera preverniciata Syncro in Trentino Alto Adige02_Pannellature per Toyota Proace da Syncro Taa03_Pianale in legno marmato su Proace attrezzato da Syncro ad Ora (Bz)

Per agevolare l'inserimento e il fissaggio dei mobili e degli accessori per furgone ma soprattutto per proteggere il fondo e le pareti interne del vano di carico da graffi, deformazioni e danneggiamenti,  Syncro System inizia sempre le operazioni d'allestimento con "l'imbottitura della carrozzeria interna del cassone". Attraverso  pannelli e pianali pretagliati, preforati e realizzati su misura per i vari modelli di Proace Toyota presenti sul mercato, i tecnici della Furgosystem vanno a consolidare il pavimento, le pareti laterali, le porte e la paratia del mezzo e, se serve, anche i vetri. Il Proace fotografato nella sequenza di immagini qui sopra è stato rivestito con un pianale in legno marino multistrato marmato e con pannelli in lamiera preverniciata. Esistono però anche pianali, pannellature, copriruota e copriparatia in alluminio mandorlato.

Trasformazione di Toyota Proace in officina mobile, da Syncro ad Ora (Bz)

04_Proace officina mobile con arredi Syncro05_Accessori per furgoni montati su Toyota Proace06_Cassettiera con contenitori in plastica per TOyota Proace

Una volta comprese le necessità del cliente e rinforzato il vano di carico, gli operatori Syncro System possono passare alla fase dell'arredo vero e proprio dell'officina mobile. Il vantaggio degli elementi Syncro System è la loro struttura modulare, che permette di dar vita a soluzioni sempre diverse e su misura. La consistenza dell'arredo varia in base ai bisogni del committente, che può chiedere di attrezzare tutti i lati del cassone o di riservare all'allestimento solo una parte del mezzo, lasciando lo spazio rimanente libero per il carico.

Nelle foto qui sopra vediamo un Proace allestito sui due lati con due blocchi di mobili metallici. A sinistra gli elementi sono stati posizionati verso la paratia: si tratta di un copripassaruota chiuso con antina, di un capiente cassettone metallico, di un ripiano di scaffalatura con il bordo rialzato e di due ripiani di scaffalatura sui quali sono state posate delle vaschette in polipropilene. A destra, ma più spostato verso le porte posteriori, troviamo un mobile del tutto simile, che si differenzia solo per la presenza, in luogo del ripiano, di un secondo cassetto metallico.

Cassetti trasparenti per un allestimento superfunzionale per Proace

07_Proace allestito con contenitori trasparenti in Trentino Alto Adige da Syncro08_Parete sinistra Proace con cassettiera ad elementi trasparenti 09_Dettaglio contenitori asportabili in materiale see-through by Syncro10_Rotaia su pavimento Toyota Proace allestito da Syncro TAA

Quest'altra galleria mostra invece un allestimento su Proace in cui a farla da padrone sono le cassettiere con cassetti trasparenti, posizionate sia sul lato destro sia sul lato sinistro. Si tratta di contenitori estremamente pratici e funzionali in quanto consentono di tenere sempre in ordine materiali e minuteria e di individuare, con una sola occhiata, la loro collocazione.

Bagagliere e rampe di carico su misura per Proace 

11_Sistemi trasporto su tetto PRoace da SYncro Trentino Alto Adige12_Barre portatutto Supersilent Profile by Syncro su Proace

Il Toyota Proace può essere allestito non solo all'interno, ma anche sopra il vano di carico grazie ai sistemi Syncro System brevettati per il trasporto sul tetto. Nel centro di montaggio alto atesino sono disponibili barre portatutto, portapacchi, portascale e portatubi specifici per il Proace. Si tratta di attrezzature molto solide e robuste, caratterizzate da un innovativo profilo aerodinamico, denominato Ultrasilent, che riduce l'attrito con l'aria ed elimina i rumori e le vibrazioni durante il trasporto, limitando, di conseguenza, anche i consumi di carburante. Tra gli accessori più gettonati dai professionisti del lavoro in movimento figurano anche le pedane e le rampe di carico, utilissime per facilitare il carico e lo scarico di merci e materiali dall'officina mobile e disponibili, da Furgosystem, in diverse misure e portate.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI