SYNCRO TRENTINO ALTO ADIGE TRASFORMA IL TUO FURGONE BERLINGO IN OFFICINA

Un allestimento senza compromessi per un piccolo grande furgone. Da Furgosystem, concessionaria Syncro System di Ora, in provincia di Bolzano, tutti i proprietari di un Citroen Berlingo troveranno una soluzione d’arredamento tarata sulla base delle loro richieste e modellata secondo le linee del furgoncino che ha segnato una svolta nel campo della produzione di veicoli commerciali di piccole dimensioni.

Nato nel 1996 da un’idea del Gruppo PSA Peugeot Citroen, Berlingo ha portato alla creazione di una nuova nicchia nel mercato delle vetture multi spazio, quella dei veicoli di taglia medio piccola, con un abitacolo di dimensioni relativamente grandi allestibile sia per il trasporto di persone sia per il trasporto merci. Con il Berlingo, Citroen progettò un veicolo che non sembrava più una mezza automobile con un vano carico in appendice, ma un veicolo completo in se stesso, dalle linee armoniose e gradevoli. Visto il successo riscosso tra i consumatori, il nuovo prototipo divenne il primo di una nuova serie di veicoli con buone caratteristiche stradali, aspetto gradevole grazie ad una parte posteriore ben raccordata alla cabina di guida, consumi contenuti e un vano di carico ben sfruttabile. Nel 2008 inoltre Citroen ha lanciato una nuova serie di Berlingo, ancora più confortevole e più spaziosa, disponibile, per soddisfare proprio tutte le richieste anche in due versioni: una con un vano carico più corto (3,3 metri cubi di volumetria per 625 kg di portata) e una con la parte posteriore più lunga (3,7metri cubi di volume utile e 750 kg. di portata).

Per rendere ancora più vantaggioso l’investimento di chi ha acquistato questo modello di furgone, il gruppo Syncro ha creato anche per Berlingo delle soluzioni d’arredamento specifiche per allestimento interno.

Pannellature di copertura per le superfici interne di Berlingo Citroen

01_Citroen Berlingo con pianale marmato.jpg02_Pannellature in lamiera preverniciata per Berlingo03_Citroen Berlingo con coperture da Syncro Trentino Alto Adige04_Berlingo con pianale in legno multistrato marmato.jpg


Molti degli allestimenti interni per veicoli commerciali Syncro permettono di sfruttare tutto lo spazio disponibile nel vano carico, organizzando il lavoro e consentendo di portare nel proprio Berlingo Citroen attrezzato quello che serve per l’assistenza o per il lavoro in cantiere.

Per proteggere adeguatamente la carrozzeria interna da eventuali urti o dal peso del materiale stivato, nel centro di allestimento Furgosystem, sono disponibili pianali in legno multistrato o alluminio mandorlato specifici per Berlingo, pannellature per il rivestimento interno delle pareti laterali e per le porte, copriruota, copri paratia griglie per vetri e molti altri accessori.

Progetti di arredamento per trasformare Berlingo in officina mobile

01_allestimento per furgone Citroen Berlingo da Syncro Trentino Alto ADige02_furgone Berlingo con scaffalatura, cassettiera e accessori vari03_vista dal portellone laterale di Berlingo trasformato in officina mobile


Il vano di carico può poi essere organizzato con il montaggio di un pratico sistema di scaffalature, armadi e cassettiere: utilissime per riporre in modo ordinato e tenere sempre a portata di mano gli utensili e i materiali necessari per il lavoro in movimento. Per non rinunciare allo spazio libero per il carico merci e poter allo stesso tempo fare affidamento su un allestimento che garantisca l’ordine e la praticità all’interno del furgone, Syncro propone ai suoi clienti le ingegnose cassettiere sottopianale. Spaziosi contenitori estraibili che vengono posizionati sul fondo del piano di carico e poi coperti con un solido pianale. In questo modo il piano di carico viene rialzato e può essere lasciato libero per stivare merci o materiali o per ospitare altri mobili da furgone.

04_furgone officina Berlingo della Citroen con cassettiere e armadi05_serie di cassettini trasparenti montati su Berlingo da Syncro Trentino Alto Adige06_esempio allestimento Berlingo con cassetti trasparenti e altri accessori07_cassettiere su Berlingo trasformato in laboratorio

Bagagliere supersilenziose per Berlingo da Syncro Trentino Alto Adige

Syncro, nella sede di Ora in provincia di Bolzano propone infine anche una gamma completa di bagagliere: portapacchi, porta scale e porta tutto studiati apposta per essere montati sul tetto del Berlingo. Tali accessori sono costruiti utilizzando un profilo in alluminio Supersilent, che riduce la resistenza all’aria e di conseguenza azzera le vibrazioni e i rumori durante la marcia.

08_berlingo con bagagliera per trasporto canaline09_Tubo per trasporto canaline fissato su tetto Berlingo

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI